noleggio bus roma

contatti per noleggiare un pullman a Roma
Noleggio Bus Roma srl

Tel. (+39) 06 9291 5391

noleggiobusroma@gmail.com

"Il noleggio pullman di qualità per tour a Roma, in Italia ed Europa!"


Incontro dei giovani italiani a Roma
11 e 12 agosto 2018


incontro giovani Roma 2018

Sabato 11 e domenica 12 agosto Roma sarà il luogo di incontro dei giovani di età compresa tra 16 e 30 anni provenienti da tutte le diocesi d’Italia per incontrare Papa Francesco e pregare con lui in vista del Sinodo dei Vescovi che si terrà ad ottobre 2018 sul tema I giovani, la fede e il discernimento vocazionale.

Gli appuntamenti principali di questo grande evento in cui sarà sempre presente il Papa, vescovo di Roma, saranno:

  • 11 agosto: la veglia di preghiera al Circo Massimo
  • 12 agosto: la S. Messa in Piazza San Pietro.

Il programma dell’evento in pullman

Noleggio Bus Roma propone il proprio servizio di noleggio pullman alle parrocchie, alle diocesi di tutta Italia e a qualunque altro gruppo ne faccia richiesta, secondo il seguente programma.


Sabato 11 agosto 2018

Il programma stabilito dal Vaticano prevede che nei giorni precedenti l’incontro, i giovani con i loro educatori partecipino ad un pellegrinaggio personalizzato sulle orme dei Santi della loro diocesi, passando per santuari mariani o luoghi legati alla pietà, per poi concludere il percorso a Roma.

Al termine dei pellegrinaggi, i diversi gruppi diocesani di tutta Italia arriveranno a Roma con il mezzo prescelto tra treno, aereo o pullman.

In base all’orario del vostro arrivo, il nostro pullman con autista vi accoglierà all’ aeroporto di Fiumicino o Ciampino o alla stazione ferroviaria di Roma Termini o Tiburtina per accompagnarvi al Circo Massimo.

Se preferite arrivare a Roma con un pullman che parta direttamente dalla vostra città, possiamo fornirvi il servizio bus in tutta Italia, concordando tutte le tappe per l’arrivo nella città eterna.

Alle ore 13.00 il Circo Massimo aprirà i cancelli ai partecipanti dotati di pass (da richiedere alla propria diocesi). L’ingresso è previsto dal lato del Colosseo, vicino la fermata della metro.

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30 i gruppi diocesani si scambieranno i racconti dei vari pellegrinaggi. L’arrivo di Papa Francesco è previsto per le ore 18.30, quindi per le ore 19.00 avrà inizio la veglia di preghiera, seguita da cena e festeggiamenti.

Alle ore 23.30 inizierà la notte bianca della fede in vari luoghi di Roma ed i gruppi potranno dedicarsi all’adorazione, confessione, incontri con altre diocesi o altro.

Seguirà il transfer in pullman dal Circo Massimo o altro luogo concordato verso l’hotel prenotato per il pernottamento.


Domenica 12 agosto 2018

Al mattino all’orario previsto e concordato con il nostro centro prenotazioni, il pullman riservato si recherà presso il vostro hotel di Roma per il transfer verso il Vaticano, con punto di discesa al terminal Gianicolo, che rappresenta il luogo di sosta più vicino a piazza San Pietro.

L’orario di incontro è variabile in base alla posizione dell’hotel, tenendo presente che sarà possibile accedere a Piazza San Pietro dalle ore 6.00 fino al suo riempimento, per cui ogni gruppo potrà sistemarsi nella piazza dove preferisce, non essendo stati assegnati dei settori specifici.

Alle ore 9.30 il Papa celebrerà la S. Messa e a seguire l’Angelus.

Al termine delle celebrazioni il gruppo incontrerà il bus nello stesso luogo di discesa, cioè il Terminal Gianicolo per transfer in hotel, recupero dei bagagli e poi verso la stazione ferroviaria o l’aeroporto di partenza.

In alternativa possiamo accompagnare i gruppi con il pullman fino alle loro città di provenienza.

Nel caso di permanenza di più giorni nella capitale, potete consultare i nostri tour di Roma per alcune ipotesi di itinerari.

Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni per riservare il tuo bus GT per l’evento a Roma dei giorni 11 e 12 agosto 2018.


raduno dei giovani a Roma 2018