noleggio bus roma

contatti per noleggiare un pullman a Roma
Noleggio Bus Roma srl

Tel. (+39) 06 9291 5391

noleggiobusroma@gmail.com

"Il noleggio pullman di qualità per tour a Roma, in Italia ed Europa!"


Udienza papale e Angelus in Vaticano


visite in pullman per l'udienza papale in vaticano

Durante quasi tutto l’anno, nei giorni di mercoledì e con cadenza prestabilita, il Papa riceve in Udienza Generale i fedeli ed i turisti di ogni religione e di diverse culture che si recano in Vaticano e che provengono da ogni parte del mondo.

Si può avere la possibilità di vedere il Santo Padre nella Città del Vaticano ed ascoltarlo non solo durante le Udienze, ma anche in diverse occasioni come l’Angelus che viene celebrato ogni domenica mattina in Piazza San Pietro, ed in alcune celebrazioni liturgiche svolte in Piazza San Pietro o nella Basilica Vaticana.


Trasporto per il Vaticano

In queste occasioni i gruppi che alloggiano in hotel a Roma o dintorni possono noleggiare un pullman per recarsi comodamente in Vaticano e partecipare alle udienze, oppure per trasferimenti direttamente dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.

Noleggio Bus Roma Srl dispone di vari pullman e minibus gran turismo di diverse capienze, tutti con autorizzazione per la circolazione a Roma ed all’interno dell’area Vaticana, con la possibilità di riservare la discesa delle persone al Terminal Gianicolo, in Viale Vaticano o in Piazza dei Tribunali.

L’udienza papale del mercoledì inizia alle ore 10.30 in Vaticano e prima di accedere è obbligatorio il controllo sicurezza che potrebbe comportare lunghe attese, per cui è necessario recarsi in Vaticano almeno due o tre ore in anticipo rispetto all’orario di inizio; quindi è consigliato calcolare bene i tempi per decidere l’orario di partenza del pullman dall’hotel.

L’udienza dura un’ora e mezzo circa, al termine della quale è possibile trovare il bus nello stesso punto di scarico e tornare in hotel oppure eseguire un trasferimento verso un ristorante di Roma per portare il gruppo a pranzo.


Cosa fare dopo l’udienza

Roma è una città ricca di storia e molti gruppi approfittano dell’udienza del Papa per proseguire la giornata con una visita pomeridiana in pullman verso le mete turistiche della capitale, nelle sue bellissime piazze e fontane, o per un tour delle basiliche maggiori di Roma (San Paolo Fuori le Mura, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore), o per una suggestiva passeggiata nella Roma Antica sui Fori Imperiali fino al Colosseo.

Ogni visita è ovviamente personalizzabile secondo le diverse preferenze ed esigenze di ogni gruppo, con la possibilità di riservare oltre al bus anche una guida turistica in italiano o in lingua straniera (inglese, francese, tedesco e spagnolo), su richiesta anche in altre lingue come il russo e il cinese.

Per conoscere il calendario di Angelus, Regina Coeli, Udienze Generali e Celebrazioni liturgiche è possibile consultare il sito ufficiale del Vaticano.

Noleggio Bus Roma Srl è lieta di fornire info e costi dei servizi per i gruppi, inviando una semplice richiesta alla mail inserita nel form dei contatti.