noleggio bus roma

contatti per noleggiare un pullman a Roma
Noleggio Bus Roma srl

Tel. (+39) 06 9291 5391

noleggiobusroma@gmail.com

"Il noleggio pullman di qualità per tour a Roma, in Italia ed Europa!"


Tour in pullman a Roma

Noleggio Bus Roma srl propone ai gruppi di turisti a Roma, alcune ipotesi di visite in pullman, ognuna fattibile in circa 3 ore.

I tour iniziano e terminano in hotel, o se il gruppo preferisce è possibile fissare un altro luogo per l’appuntamento (esempio Stazione FS o Aeroporto o altro luogo da concordare).

E’ possibile riservare il bus per la mezza giornata o per l’intera giornata, con la facoltà di abbinare due tour di Roma oppure un tour di Roma e una escursione fuori città.


Visite guidate in bus per percorsi storici e gastronomici a Roma.

Elenchiamo di seguito alcune delle nostre proposte per Tour di Roma in bus, ma è possibile pianificare e personalizzare le diverse soluzioni secondo le esigenze di ogni gruppo:


Chiedi Subito un Preventivo


Tour Roma Imperiale: Colosseo - Foro Romano - Campidoglio - Piazza Venezia

Il tour in pullman inizia con la visita del Colosseo, detto anche Anfiteatro Flavio in quanto fu eretto da due imperatori della dinastia Flavia: Vespasiano che iniziò la costruzione nel 72 d.c. e poi il figlio Tito che lo completò nell'80 d.c..

Nella stessa piazza si possono ammirare l'Arco di Costantino e l'Arco di Tito, per proseguire la visita a piedi nell’area archeologica del Foro Romano.

Si arriva poi sul colle del Campidoglio, sede del Sindaco di Roma, con la piazza a forma di trapezio disegnata da Michelangelo Buonarroti, e con il famoso Museo Capitolino.

Ci si dirige infine verso Piazza Venezia dove si erge il Vittoriano, il più grande monumento d'Europa.


Tour Roma Barocca: Piazza di Spagna - Fontana di Trevi - Pantheon - Piazza Navona

Il tour inizia con la visita di Piazza di Spagna, una delle più famose piazze di Roma, con la scalinata di Trinità dei Monti e la fontana della Barcaccia.

Si prosegue a piedi per Fontana di Trevi, la più grande e famosa fontana della città, nota in tutto il mondo e scenografia di diversi film, dove una sosta per le foto è obbligatoria e dove la maggior parte dei turisti ama lanciare di spalle una monetina con l’auspicio di un futuro ritorno a Roma.

Dirigendosi verso Piazza Navona, si passa davanti Palazzo Chigi, sede del governo e residenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, in Piazza Colonna, così chiamata per la Colonna dell'Imperatore Marco Aurelio.

Montecitorio è la Camera dei Deputati, mentre Palazzo Madama (in Corso Rinascimento) è la sede del Senato: insieme formano il Parlamento della Repubblica Italiana.

Proseguimento della passeggiata verso il Pantheon, un edificio anticamente costruito come tempio dedicato agli Dei dell’olimpo, per poi divenire una chiesa cristiana nel VII secolo.

Si termina il tour con l’arrivo in Piazza Navona, ritrovo di artisti, con la famosa Fontana dei 4 fiumi (il Danubio, il Gange, il Nilo e il Rio della Plata: i 4 angoli della Terra), capolavoro del Bernini, il padre del Barocco Italiano.


Tour Catacombe: Circo Massimo - Via Appia Antica - Catacombe - Piramide

Il tour in pullman inizia con la visita della zona archeologica del Circo Massimo, antico circo romano dove si svolgevano le corse dei cavalli, per poi proseguire verso le Terme di Caracalla, il più grandioso esempio di terme imperiali a Roma con una capienza di oltre 1.500 persone, costruite dall'imperatore Caracalla nel 212 d.C.

Si percorre poi Via Appia Antica, strada romana che collegava Roma con Brindisi, il porto più importante per il commercio via mare con la Grecia e l’Oriente, per questo soprannominata dai Romani regina viarum, cioè "la regina di tutte le strade".

Visita alla Cappella del Domine Quo Vadis e alle Catacombe, antichi cimiteri sotterranei, testimonianza di fede dei primi cristiani.

Dopo la visita si attraversano le mura Aureliane, erette a difesa della città dalle invasioni barbariche.

Sosta finale alla famosa Piramide Cestia (anno 12 a.C.), 37 m di altitudine, la più antica piramide d'Europa.


Tour Basiliche: San Pietro - San Paolo Fuori le Mura - San Giovanni in Laterano - Santa Maria Maggiore

Il tour prevede una durata di intera giornata e si visiteranno le maggiori basiliche di Roma, dette Basiliche Papali.

Il tour inizia con il trasferimento in bus dall’hotel alla zona del Vaticano, dove i turisti ed i pellegrini possono muoversi a piedi per visitare la Basilica di San Pietro, chiamata anche Basilica Vaticana, la più grande al mondo, possono partecipare alle udienze con il Santo Padre, assistere alle celebrazioni liturgiche, e nel prossimo Giubileo Straordinario avranno l’occasione di attraversare la Porta Santa che sarà la prima delle quattro porte ad aprirsi il giorno 8 dicembre 2015, e che si chiuderà il 20 novembre 2015 con la fine dell’Anno Santo.

La giornata prosegue con il pranzo in ristorante e nel pomeriggio la visita delle altre basiliche papali di Roma, in ognuna delle quali si trovano un altare papale e una porta santa che viene aperta in ogni periodo giubilare: San Paolo Fuori le Mura (detta anche Basilica Ostiense), San Giovanni in Laterano (detta anche Arcibasilica Lateranense), e Santa Maria Maggiore (detta anche Basilica Liberiana).

Al termine della giornata si farà rientro in hotel.


Tour Roma di Notte: Piazze di Roma

Il tour prevede la visita in pullman della città illuminata con le sue più belle piazze e monumenti antichi: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, la Basilica di San Pietro, i ponti sul Tevere, Piazza del Campidoglio dal cui terrazzo panoramico si potranno ammirare Foro Romano e Colosseo.

Proseguimento con la visita di Piazza Venezia, Piazza della Repubblica, Via Veneto ecc...

Possibilità di concordare percorsi alternativi personalizzati. A fine tour, rientro in hotel.


Tour Vaticano

E’ previsto il trasferimento in pullman dall’hotel fino al Vaticano, visite a piedi all’interno e poi ritorno in pullman in hotel o altro luogo da convenire.

Ogni visita (Musei Vaticani e Basilica di San Pietro) dura circa 3 ore.

E’ possibile effettuare entrambe i tour con un impiego di intera giornata.


Musei Vaticani - Cappella Sistina - Stanze di Raffaello

Il tour inizia con la visita dei Musei Vaticani: le Gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche e la Sala dell'Immacolata Concezione.

Si prosegue con le Stanze di Raffaello dove troviamo affreschi dipinti dall'artista come la Scuola di Atene.

Si conclude il tour con la Cappella Sistina, sede del conclave e altre cerimonie ufficiali del Papa, con affreschi di Michelangelo Buonarroti che ritraggono la Genesi e il Giudizio Universale.


Basilica di San Pietro - Cripta Vaticana - Piazza San Pietro

Il tour inizia con la visita della Basilica di San Pietro, la più grande basilica al mondo con una superficie di oltre 15 mila metri quadri.

All'interno della basilica si trovano: la famosa Pietà di Michelangelo, i mosaici di diversi artisti ed il baldacchino in bronzo, opera del Bernini.

Si prosegue il tour con la visita della Cripta, che custodisce le tombe di San Pietro e di numerosi Pontefici, e si termina con una sosta in Piazza San Pietro con il famoso colonnato a curva ellittica del Bernini.


Speciale Crociere

Per tutti crocieristi in arrivo al Porto di Civitavecchia (porto di Roma), proponiamo una visita in pullman, oppure con auto e autista riservati, per conoscere i principali monumenti della città e le più belle opere e piazze.

Al mattino l’appuntamento è fissato al Porto di Civitavecchia e con circa 2 ore si arriva a Roma.

La visita inizia con il Vaticano, quindi la Basilica di San Pietro, e si continua con Piazza Venezia, il Circo Massimo, il Foro Romano e il Colosseo.

Nel pomeriggio passeggiata per le più belle piazze della città: Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

In serata si fa rientro al porto di Civitavecchia per proseguire la Crociera nel Mediterraneo.