noleggio bus roma

contatti per noleggiare un pullman a Roma
Noleggio Bus Roma srl

Tel. (+39) 06 9291 5391

info@noleggiobusroma.eu

"Il noleggio pullman di qualità per tour a Roma, in Italia ed Europa!"


Home > Normativa


Trasferimento in pullman da Roma a Civitavecchia

banchine crociere del porto di civitavecchia

Civitavecchia è una città in provincia di Roma, situata sulla Via Aurelia a circa 75 km a nord-ovest di Roma, affacciata sul Mar Tirreno, importante snodo commerciale e crocieristico del centro Italia grazie al suo porto in cui approdano numerose navi da crociera e di linea, oltre a yacht privati e cargo merci, per questo denominata anche “Porto di Roma”.


Come accedere al Porto di Civitavecchia

Per accedere dentro l’area portuale al molo crociere con un pullman o vetture, occorrono delle specifiche autorizzazioni sia per l’autista che per il mezzo.

Tali autorizzazioni vengono richieste dai noleggiatori o direttamente dai gruppi, e sono rilasciate dalla società Rome Cruise Terminal S.r.l. attraverso le Agenzie Marittime che gestiscono le diverse compagnie crocieristiche, ed ognuna di queste Agenzie ha diverse politiche di rilascio ed applica tariffe differenti a seconda del tipo di servizio, es. solo trasferimento oppure escursione giornaliera.

Sul sito web Roma Cruise Terminal è possibile verificare gli approdi giornalieri per tutto l’anno in corso, con la specifica delle navi e degli agenti che rilasciano la relativa autorizzazione all’ingresso.

Molti autisti, soprattutto quelli che effettuano servizio NCC con vetture e minivan, sono già in possesso di autorizzazione annuale per entrare nell’area portuale, avendo frequentato il corso di security previsto.

Chi invece non possiede tale tesserino, può essere autorizzato all’ingresso per un massimo di 3 volte l’anno.

La Noleggio Bus Roma srl è specializzata nei trasferimenti privati con vetture e pullman per i turisti in arrivo e partenza con navi da crociera o di linea (traghetti) al porto di Civitavecchia, per visitare Roma o per trasferimenti al vicino aeroporto di Fiumicino o Ciampino, o per visitare altre destinazioni richieste.


Tariffe ed autorizzazioni per l'ingresso al porto di Civitavecchia

mappa del porto di civitavecchia

E’ molto importante richiedere l'autorizzazione per l'ingresso al porto con diverso anticipo, in quanto è richiesto un pagamento anticipato, peraltro non tutte le Agenzie permettono di accedere con il bus sotto bordo nave ad esempio per le escursioni giornaliere, ed in tal caso il bus può prelevare i passeggeri fuori dall’area portuale, in Largo della Pace.

Per gli interessati è possibile visionare i contatti diretti con le Agenzie Marittime.

I passeggeri che non intendono usufruire del servizio pick-up o drop-off sotto bordo nave a pagamento, possono usufruire del servizio navetta interno gratuito per uscire dall’area portuale ed incontrarsi quindi in Largo della Pace con la vettura o il bus.

Per accedere al molo traghetti, invece, non occorre richiedere nessuna autorizzazione.

Dal 01 Luglio 2014 il Comune di Civitavecchia ha istituito il pagamento di una tassa di ingresso di Euro 30,00 al giorno per la circolazione e la sosta nell’ambito del territorio comunale per tutti i bus turistici, quindi per mezzi con più di 8 passeggeri. Il versamento di tale somma deve essere effettuato dall’impresa di trasporto in via anticipata al Comune tramite bonifico bancario o bollettino postale, la cui ricevuta dovrà essere esposta sul cruscotto in modo visibile dall’esterno.

Per maggiori informazioni si allega la relativa informativa del comune di Civitavecchia.

La nostra società è a disposizione per ulteriori chiarimenti e per la prenotazione di trasferimenti da e per il porto di Civitavecchia.

Per richiedere un preventivo, si prega di inviare una mail a info@noleggiobusroma.eu, fornendo tutti i dettagli del servizio.