noleggio bus roma

contatti per noleggiare un pullman a Roma
Noleggio Bus Roma srl

Tel. (+39) 06 9291 5391

noleggiobusroma@gmail.com

"Il noleggio pullman di qualità per tour a Roma, in Italia ed Europa!"


EuroGames Roma 2019


eurogames Roma 2019

Roma ospiterà la 17° edizione degli EuroGames dall’11 al 13 luglio 2019, un grande evento sportivo organizzato dal dipartimento LGBT di AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), con il supporto e patrocinio del CONI, Regione Lazio, Roma Capitale, Federalberghi ed altre associazioni sportive.

Gli EuroGames si svolgono ogni anno in una città diversa, ad estrazione, con lo scopo di contribuire al progresso dell’emancipazione, al riconoscimento dei diritti civili, per la difesa delle parità contro ogni discriminazione, soprattutto l’omofobia.

Oltre 5.000 atleti di tutto il mondo, appassionati di sport e agonisti, di qualsiasi orientamento, età, razza o identità di genere, giungeranno a Roma per prendere parte a questa manifestazione che organizzerà tornei di calcio, rugby, pallavolo, gare di atletica, nuoto, etc., ci si affronterà sportivamente ed ogni vincitore sul podio potrà sventolare la bandiera arcobaleno ed esprimere il suo messaggio.


Trasporto ed ospitalità

Noleggio Bus Roma Srl mette a disposizione dei propri clienti la sua ampia flotta di pullman e minibus, nonché minivan e vetture NCC, per garantire tutti gli spostamenti di cui i gruppi avranno bisogno, sin dall’arrivo in aeroporto per il transfer nell’hotel prescelto e poi per tutti gli spostamenti verso i campi sportivi dove si svolgeranno gli EuroGames.

Dal 01 gennaio 2019 a Roma è in vigore un nuovo piano pullman che prevede alcune restrizioni per la circolazione dei pullman turistici nel centro storico e il divieto di accesso nell'area ZTL C, tranne che in alcuni casi, quindi il nostro staff è a vostra disposizione per consigliare sui percorsi da effettuarsi nella capitale, indicherà le aree di sosta autorizzate per la discesa e salita dei passeggeri e i costi dei permessi ZTL A e ZTL B.

Per gli EuroGames 2019, chiamati anche Olimpiadi Rainbow per il tema dell’evento, la città eterna è pronta ad ospitare gli atleti con le loro famiglie ed amici.

Roma è una grande metropoli, come tutti sanno, meta turistica di fama mondiale, per questo ben organizzata ad accogliere le decine di milioni di turisti che ogni anno vi giungono sia per viaggi di piacere o di lavoro, sia per partecipare o assistere a eventi sportivi e religiosi.

Situata nel centro d'Italia, ben collegata con il resto d'Europa e del mondo grazie agli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, Roma vanta molti hotel sia nel centro storico che nel circondario, diversi per caratteristiche, comfort e posizione.

Se ti occorre un consiglio sui migliori hotels di Roma, saremo lieti di aiutarti nella scelta valutando le vostre necessità.


Programma dell’evento sportivo in pullman

Mercoledì 10 luglio

In giornata sono previsti i trasferimenti in pullman dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino verso gli hotel a Roma o altro luogo prescelto, con appuntamenti da concordare in base agli orari dei voli.


Giovedì 11 luglio

Durante la mattina ed nel primo pomeriggio, dalle 9.00 alle 16.00, avranno inizio alcune gare delle diverse discipline sportive degli EuroGames.

Il pullman sarà a disposizione del gruppo per gli spostamenti necessari dall’hotel ai campi sportivi sia a Roma che nelle località limitrofe dove si terranno i giochi.

In serata si raggiungerà lo Stadio delle Tre Fontane, nella zona Eur di Roma, dove alle ore 19.00 inizierà la cerimonia di apertura.

Gli atleti, divisi per stato di provenienza, sfileranno con la propria bandiera, contornati da esibizioni musicali ed artistiche.

Alle ore 21.00, termine della cerimonia, il gruppo incontrerà il pullman per il trasferimento di ritorno verso l’hotel o per il proseguimento dei festeggiamenti al Villaggio dello Sport EuroGames.


Venerdì 12 luglio

Intera giornata dedicata alle gare sportive delle varie discipline dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

Il pullman resterà a disposizione l’intera giornata per tutti gli spostamenti dall’hotel ai campi sportivi e viceversa.

Sono previste diverse location per lo svolgimento delle gare, in base alla disciplina, ad esempio le gare di nuoto si svolgeranno presso il centro federale polo notatorio a Lido di Ostia, le gare di bowling a Roma Lungotevere dell’Acqua Acetosa, il rugby allo stadio Tre Fontane di Roma, il tennis in Via delle Capannelle, etc.


Sabato 13 luglio

Nel pomeriggio è previsto il trasferimento in pullman per raggiungere il Villaggio dello Sport dove alle ore 19.00 avrà inizio la cerimonia di chiusura degli EuroGames 2019.

Alle ore 21.00, al termine della cerimonia, si terranno i festeggiamenti con fuochi d’artificio, spettacoli, show e molto altro, concludendo con il passaggio degli EuroGames da Roma a Coopenaghen.

Al termine, il gruppo incontrerà il pullman per il trasferimento di ritorno verso l’hotel.


Nei giorni successivi, dal 14 luglio in poi, in base alla durata della vostra permanenza nella capitale, possiamo proporre delle visite guidate in pullman di Roma per apprezzare le bellezze della città, oltre ovviamente al trasferimento verso l’aeroporto di partenza.

Per avere un preventivo del servizio pullman a Roma, potete scriverci tramite il Form o inviarci una mail.


Info utili

Per la partecipazione all’evento come atleta o spettatore, bisogna essere in possesso del relativo biglietto e pass giornaliero per l’accesso al Villaggio dello Sport.

Noleggio Bus Roma srl non è in alcun modo legata all’organizzazione dell’evento e non si occupa del rilascio di biglietti, ma solo della fornitura di pullman per il servizio di trasporto ai gruppi che ne faranno richiesta.

Per iscrizioni all’evento e ulteriori info, potete contattare gli organizzatori di Roma EuroGames 2019.