noleggio bus roma

contatti per noleggiare un pullman a Roma
Noleggio Bus Roma srl

Tel. (+39) 06 9291 5391

info@noleggiobusroma.eu

"Il noleggio pullman di qualità per tour a Roma, in Italia ed Europa!"


Giubileo dei Ragazzi in pullman a Roma 23-25 aprile 2016


visite in pullman nel giubileo dei ragazzi a Roma 2016

Nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia che va dal 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016, a Roma dal 23 al 25 aprile 2016 ci sarà il grande appuntamento dedicato al Giubileo dei Ragazzi indetto da Papa Francesco per costruire nuovi percorsi con gli adolescenti dai 13 ai 16 anni e lanciare nuove proposte, ma il filo conduttore sarà sempre la Misericordia.

Sarà una grande occasione per tutti i ragazzi di incontrarsi con altri provenienti da tutto il mondo, che si recheranno a Roma ed in Vaticano per partecipare al grande raduno.

Anche per questo importante evento ci sarà una disciplina stradale studiata appositamente per il giubileo e si invitano tutti i visitatori a rimanere aggiornati con il nostro sito web www.noleggiobusroma.eu.

Per il giubileo del ragazzi del 2016, la società Noleggio Bus Roma Srl dispone di pullman e minibus per il trasporto dei gruppi dalle strutture ricettive ai luoghi di incontro e per altre visite in città che si possono personalizzare su misura.

Potete inviare le vostre richieste di preventivo e prenotazioni per il noleggio di pullman, minibus e vetture via mail a info@noleggiobusroma.eu.


Programma del Giubileo dei Ragazzi

Il 23 aprile 2016 sarà la giornata dedicata al Pellegrinaggio della Misericordia: i vari gruppi di ragazzi partiranno da Castel Sant’Angelo con la lettura della parola di Dio e la meditazione, percorreranno poi Via della Conciliazione attraverso un percorso penitenziale che porti ad un esame di coscienza della propria vita.

Giunti in Piazza San Pietro sarà possibile ricevere il sacramento della Riconciliazione dai sacerdoti ivi presenti, e solo dopo la confessione si proseguirà il cammino attraversando la Porta Santa per raggiungere l’Altare della Confessione per recitare il Credo presso la Tomba di San Pietro.

La sera del 23 aprile ci sarà la festa allo stadio Olimpico, un grande raduno per tutti i ragazzi che insieme potranno condividere la gioia di ritrovarsi a Roma per questo evento mondiale.

La mattina del 24 aprile 2016 sarà dedicata alla Messa con il papa in Piazza San Pietro, sicuramente il momento celebrativo più importante dell’incontro tra Papa Francesco ed i ragazzi.

Durante la giornata del 25 aprile 2016 e nel tempo libero dei giorni precedenti, in alcuni luoghi della città di Roma ed in alcune piazze si parlerà delle sette opere di misericordia sia corporale che spirituale.

Alcuni fedeli saranno testimoni della carità e racconteranno le loro esperienze per aiutare i ragazzi a capire cos’è la misericordia, affinché riescano a tradurla in gesti concreti di vita quotidiana.

Per conoscere quali saranno i luoghi di ritrovo e gli appuntamenti prefissati, a tutti i giovani sarà consegnato il kit del pellegrino, tra cui una mappa riportante l’itinerario da percorrere e gli appuntamenti con la narrazione di esperienze di misericordia.

Per gli spostamenti tra i vari luoghi di appuntamenti religiosi, è possibile prenotare per tempo un pullman GT riservato al gruppo e che lo accompagni durante l’intero periodo.