Il Gran Premio ABB FIA Formula E, gara automobilistica mondiale riservata alle monoposto elettriche, giunge alla decima tappa con la riconferma delle due giornate di gara a Roma il 13 e 14 aprile 2024, sabato e domenica, presso il circuito cittadino dell’EUR.
Il campionato di Formula E esordì per la prima volta nel 2014, ma la tappa di Roma fu introdotta solo nel 2018, guadagnandosi il titolo di gara più spettacolare e più affascinante, diventando così tappa fissa fino al 2025.
Arte, congressi, eventi, fiere e naturalmente grande sport saranno come sempre dei prodigiosi strumenti di crescita economica e turistica della capitale.
Novità della gara
Il prossimo Gran Premio ABB FIA Formula E a Roma del 2024 sarà disputato in due date come negli ultimi anni, prima del gran finale a Londra del 21 luglio per l’assegnazione del podio, in presenza del pubblico e visibile anche in TV sui canali sportivi dedicati.
Sul circuito cittadino dell’Eur a Roma saranno presenti famose case automobilistiche, si riconfermano 11 squadre impegnate una contro l’altra per raggiungere il podio con vetture di terza generazione "Gen3" e quarta generazione "Gen4", più potenti e di conseguenza anche piò veloci rispetto al passato.
Tra le novità del 2024 ci sarà la tappa in Giappone a Tokyo, che ospiterà per la prima volta la formula elettrica con un circuito attorno al centro congressi Big Shift sul lungomare della baia.
Tra le leggende del motorsport torneranno in pista Andretti, Jaguar, ABT Cupra, Envision, Jaguar, Mc Laren, BMW, Maserati, Mahindra, Nissan DS Penske e NIO 333.
Ulteriori aggiornamenti e informazioni sull’evento sono disponibili sul sito fiaformulae.com.
Il pullman e le vetture NCC per l’evento
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno Noleggio Bus Roma sarà presente durante il periodo interessato all’evento con il suo servizio di noleggio con conducente di vetture, minivan e pullman per il trasporto di giornalisti e stampa, piloti di Formula E con il loro team al seguito.
Il nostro personale avrà cura di monitorare 24 ore su 24 tutti i servizi e gli autisti impiegati negli spostamenti prenotati, tra cui i trasferimenti aeroportuali di arrivo e partenza, i trasferimenti dall’hotel al circuito di gara e ritorno, le disposizioni giornaliere e quant’altro concordato.
Per prenotare un servizio NCC o noleggio pullman, potete inviarci una mail o scriverci tramite il form dei contatti.
Viabilità a Roma EUR nel periodo di gara
Nei giorni precedenti e successivi alla gara, il quartiere Eur sarà interessato da un programma di lavori notturni per l'allestimento e lo smantellamento del circuito, che comporterà alcune modifiche alla circolazione e alla sosta dei veicoli.
Nei giorni di gara, la zona sarà interdetta al traffico veicolare, con transenne e strade chiuse, ma i pullman e vetture dotati di pass potranno raggiugere i punti di accesso autorizzati per la salita e discesa dei passeggeri.